Prodotti/Servizi :: PROXERA Emulsione Corpo

PROXERA Emulsione Corpo

Proxera

Emulsione ristrutturante ideale come prodotto di mantenimento per la pelle affetta da xerosi cutanea, anche severa. La particolare struttura a cristalli liquidi, mimando l’organizzazione lipidica intercellulare, garantisce elevata compatibilità ed affinità con la fisiologica struttura cutanea. Svolge un’azione idratante nel breve e nel lungo periodo, grazie anche all’apporto di eccipienti funzionali come glicerina, esteri e siliconi.

Contenuto

Struttura a cristalli liquidi: struttura che “mima” l’organizzazione lipidica intercellulare, con buona affinità per la pelle. Preservando le riserve di acqua, è in grado di svolgere un’azione idratante nel breve e nel lungo periodo, promuovendo l’omeostasi della barriera cutanea e donando un immediato effetto rinfrescante.
Trigliceridi ed oli dermoaffini: ripristinano il film lipidico di superficie grazie alle loro proprietà protettive, nutrienti ed emollienti che ne fanno il complemento ideale per pelli sensibili ed irritate
Glicerina e glicoli: osmoprotettori che permettono di mantenere l’idratazione cutanea anche in condizioni ambientali sfavorevoli.

Consigliato per

Trattamento quotidiano e prevenzione di xerosi, ittiosi, desquamazioni, ragadi e screpolature, placche cutanee e ipercheratosi, dermatiti ed eczemi.

Modo d'uso

Dopo la detersione quotidiana, applicare sulle parti interessate e stendere delica-tamente fino a completo assorbimento. Ripetere l’applicazione, se necessario, più volte al giorno. Per forme particolarmente severe, se ne consiglia l’uso in abbinamento a Proxera Lipogel.

Ingredienti (contenuto INCI)

aqua (water), paraffinum liquidum (mineral oil), ethylhexyl palmitate, glycerin, pentylene glycol, glyceryl stearate, petrolatum, steareth-2, steareth-21, cyclopentasiloxane, hydrogenated C12-18 triglycerides, dimethicone, sodium stearoyl lactylate, cetearyl alcohol, acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, caprylyl glycol, dimethiconol, sodium hydroxide, disodium EDTA. L’elenco degli ingredienti viene costantemente aggiornato. Vi invitiamo a far comunque riferimento agli ingredienti riportati sulle confezioni.